Red Bull chiude il 2022 con risultati record: il fatturato del Gruppo è aumentato del 23,9%, passando da 7,816 miliardi di euro a 9,684 miliardi di euro. Anche le vendite globali sono cresciute: 11,582 miliardi di lattine, con un aumento del 18,1% rispetto a un 2021 che era stato già di grande successo.
In termini di vendite, ricavi e utile operativo, i dati sono ancora una volta in crescita e rappresentano il miglior risultato nella storia dell’azienda fino ad ora.
Le ragioni principali di questo successo vanno ricercate nelle vendite eccezionali in quasi tutti i mercati Red Bull, combinate con una gestione dei costi estremamente efficiente e la continua intensificazione degli investimenti nel marchio.
In termini di ulteriore espansione, Red Bull si sta concentrando sui mercati principali dell’Europa occidentale e degli Stati Uniti e sui mercati in crescita nei paesi in via di sviluppo, continuando anche a promuovere il formato originale da 250 ml e la gamma Red Bull Organics.
Alla fine del 2022, Red Bull impiegava 15.779 persone in 175 paesi, rispetto alle 13.610 in 172 paesi del 2021.
I piani di crescita e investimento per il 2023 sono ancora una volta molto ambiziosi: prevedono un continuo trend al rialzo e, come sempre in Red Bull, saranno finanziati dal flusso di cassa operativo.