Perfetti Van Melle collabora con il WWF Italia per creare un futuro migliore per il pianeta, per le proprie persone e per i consumatori. Tassello fondamentale per lavorare a questo obiettivo, che è parte integrante della mission del Gruppo (Innovative Treats. Better Future), è il coinvolgimento dei propri collaboratori e collaboratrici.
“La Natura Chiama” è il piano lanciato in collaborazione con il WWF Italia con l’idea di coinvolgere tutti i 1200 dipendenti delle 5 sedi italiane in un percorso di sensibilizzazione e consapevolezza sulla transizione ecologica, un processo complesso il cui traguardo ha interconnessioni profonde con tanti aspetti sociali, culturali, ambientali, oltre che economici, e richiede che ogni persona del team si comporti e operi con coscienza, consapevolezza e conoscenza in sintonia con tali obiettivi.
Il programma è stato studiato e sviluppato insieme a WWF Italia e prevede due fasi: una prima fase dedicata alla formazione e consapevolezza per la quale sono previsti due workshop interattivi aperti a tutta la popolazione con esperti WWF: il primo “For Nature For Us” approfondisce lo stretto rapporto fra uomo e natura per far capire come la salute dell’uomo, quella degli animali e quella delle piante e dell’ambiente che ci ospita e di cui facciamo parte siano interconnesse.
Il secondo webinar si focalizza sul creare conoscenza, consapevolezza e responsabilità per ricostruire un’idea di futuro sostenibile, anche con consigli pratici su come ridurre il proprio impatto personale sull’ambiente.
L’azienda è impegnata infatti con un piano globale per la riduzione del proprio footprint con obiettivi sottoscritti con Science Based Target Initiative ed è quindi importante che ognuna delle persone di Perfetti Van Melle comprenda a fondo il significato e abbia gli strumenti e le conoscenze per contribuire al percorso anche a livello personale.