19-03-2015 – Dal mese di marzo, la torrefazione udinese ORO Caffè, specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo, apre nuovamente le porte della sua azienda alle scuole superiori con l’obiettivo di coinvolgere le giovani generazioni nel mondo del lavoro e dare loro l’opportunità di conoscere più da vicino la produzione legata al mondo del caffè.
Dalla teoria fino alla pratica, gli studenti hanno l’opportunità di scoprire il procedimento di produzione del caffè, dal chicco verde fino al prodotto finito, le tecniche per la preparazione di un caffè a regola d’arte e le diverse strategie di promozione e vendita.
Chiara De Nipoti, Presidente del CdA di ORO Caffè ha così commentato:
“È sempre un onore per noi avere l’opportunità di far conoscere agli studenti udinesi la nostra realtà manifatturiera.Riteniamo infatti che sia molto importante coinvolgere le giovani generazioni nel mondo del lavoro e permettere loro di capire come la teoria studiata in classe possa essere applicata a situazioni reali. Per questo, a seconda del corso di studi, dopo la visita dello stabilimento produttivo proponiamo un breve seminario di marketing ed un piccolo corso sul caffè”.
Infatti, il tour in azienda si completa con il corso organizzato da “La Scuola ORO Caffè” e un breve seminario di marketing tenuto da Elisa Toppano, marketing manager di ORO Caffè, che, raccontando l’evoluzione del marchio ORO Caffè, dal 1987 fino ad oggi, spiega il piano di marketing aziendale ed evidenzia i punti sui quali l’azienda si è soffermata per il raggiungimento dei propri obiettivi di crescita, che l’hanno portata negli ultimi anni ad aprire una filiale in Canada, essere tra i soci fondatori del “Consorzio di tutela del caffè espresso italiano tradizionale” e lanciare il proprio progetto di caffetterie in franchising ADORO CAFE’.