25-03-2015 – È Ferrero l’azienda italiana in cui tutti vorrebbero lavorare!
Lo confermano i risultati di uno studio, commissionato da Randstad all’Istituto belga ICMA che ha misurato il livello di attrattività percepita delle aziende da parte dei possibili dipendenti che dichiarano di conoscerle.
In Italia sono state intervistate 8.900 persone, tra studenti, lavoratori occupati e disoccupati di età compresa tra 18 e 65 anni e ad essi è stato chiesto quanto ritenessero interessanti come possibili datori di lavoro 150 aziende con oltre 1.000 dipendenti, attive in 14 settori diversi.
Ferrero ha vinto con il 79,36% delle preferenze, aggiudicandosi così il Randstad Award 2015 e i Randstad Globe, i riconoscimenti speciali alle aziende che nel 2014 si sono distinte per attrattività nei singoli fattori indagati nella ricerca. Ferrero ha ottenuto altri 4 premi classificandosi al primo posto per atmosfera di lavoro piacevole, sicurezza del posto di lavoro, work-life balance, solidità finanziaria.
D’altra parte, la reputazione dell’azienda di Alba è ben nota, così come la sua solidità confermata dai dati del bilancio d’esercizio chiuso al 31 agosto 2014, dal quale risulta un fatturato consolidato a 8,412 miliardi di euro, in crescita del 3,9% rispetto all’anno precedente. In termini di prodotti, la crescita è stata particolarmente positiva per Kinder Joy , conosciuti in Italia come Kinder Merendero, Kinder Bueno, Kinder Sorpresa e Ferrero Rocher, rispettivamente con un incremento di volumidel 29%, del 10%, del 9% e del 6%.