Prende il via il 32° Salone del Franchising Milano

0
Prende il via il 32° Salone del Franchising Milano

10-10-2017 – La 32° edizione del Salone Franchising Milano aprirà i battenti a Fieramilanocity giovedì 12 ottobre 2017 per chiudere sabato 14 ottobre. Il Salone, tradizionale incontro B2B tra domanda e offerta, vedrà la partecipazione di circa 200 catene franchisor espositrici (tra le 950 operative in Italia) mentre sono attesi oltre 15 mila potenziali affiliati. Tra gli espositori sono presenti i marchi più attivi nel franchising: da Mondadori a Coop Lombardia; da RossoPomodoro a Kasanova; da Bata a Coin Casa; da Conbìpel a Satispay (il nuovo sistema di pagamento), ed altri ancora.
Organizzato da RDS Expo con Fiera Milano e le associazioni  che da sempre lo appoggiano, Confimprese, come main partner, e Federfranchising, oltre ad Assofranchising, il Salone si presenterà in una veste totalmente rinnovata.

Tra le tante novità il Talent Show, un concorso per giovani che propongono nuove startup nel retail; il Palco Show Entertainment dove si alterneranno sfilate, show cooking, e animazioni dei brand espositori; il Future Store organizzato da Olivetti-Gruppo TIM  sulle nuove tecnologie di engagement dei clienti nei negozi fisici; gli incontri di Donna Moderna con le imprenditrici di successo nel franchising.
Numerosi i servizi gratuiti per i potenziali affiliati: dai corsi della F School agli incontri con i franchisee affermati che raccontano la loro esperienza. Tra i tanti seminari si segnala quello intitolato: “Rilanciare i negozi tradizionali con il franchising: come fare, vantaggi ed errori da evitare” (venerdì 13 ottobre, ore 11, alla F School). Le aziende espositrici potranno sviluppare incontri di business con i responsabili dei centri commerciali, organizzati dal Consiglio Nazionale Centri Commerciali (C.N.C.C.) come pure incontrare delegazioni di operatori internazionali.
L’andamento di mercato del franchising e la 32° edizione del Salone saranno presentati alla stampa nella conferenza che si terrà giovedì 12 ottobre alle ore 11,00 in Fieramilanocity, nell’area F-Talk di SFM.
Il comparto del franchising che ha raggiunto la quota di 24 miliardi di fatturato annuo con 51.000 negozi in affiliazione e 950 catene franchisor; l’andamento del primo semestre e le analisi su quello del secondo fanno prevedere un aumento di circa lo 0,6% per l’intero anno 2017. Il Food tra le categorie di maggior successo.

Franchising
Franchising

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare