05-06-2017 – Ferrarelle chiude il 2016 con un fatturato netto di 137milioni di euro, che fa registrare una crescita del 6% rispetto allo scorso anno. Aumentano rispetto al 2015 anche i litri di acqua venduti che arrivano a 894 milioni. Con questi dati, l’azienda si conferma il quarto produttore italiano di acque minerali.
La crescita si registra in tutti i comparti, dalla grande distribuzione al fuori casa e migliorano le vendite anche all’estero, soprattutto nel settore ristorazione in paesi come Russia, Malta, Israele e Regno Unito.
Tra i marchi proprietari del gruppo Ferrarelle (Ferrarelle, Natia, Fonte Essenziale Boario, Vitasnella e Santagata), a guidare il successo del marchio con una crescita pari +49,3%, è l’acqua minerale Fonte Essenziale, le cui proprietà benefiche per il fegato e l’intestino sono state riconosciute anche dal Ministero per la Salute.
Il presidente Carlo Pontecorvo ha così commentato il bilancio 2016:
“Questi risultati confermano che il nostro trend di crescita continua malgrado un contesto di mercato sempre più complesso e frammentato. L’unicità dei nostri prodotti e dei nostri marchi insieme agli investimenti industriali, in qualità e in sostenibilità ci hanno consentito di arrivare con maggiore forza e capillarità sulle tavole degli italiani e nei canali distributivi, conquistando importanti spazi di mercato”.
Per il prossimo anno, Ferrarelle punta ad avviare un nuovo percorso in nome della sostenibilità: e proprio perseguendo questo obiettivo che in autunno sarà operativo il nuovo impianto di produzione di Rpet, un pet ottenuto dal riciclo di altre bottiglie.