Protocollo d’intesa tra Adiconsum e Auxilia Finance

0
Protocollo d’intesa tra Adiconsum e Auxilia Finance

07-07-2014 – È stato siglato un importante protocollo d’intesa tra l’Associazione a tutela dei consumatori e Auxilia Finance, società di mediazione creditizia che opera con i principali partner bancari e assicurativi per consolidare le attività di collocamento di prodotti finanziari per le famiglie, per i professionisti e le piccole e medie imprese.
L’obiettivo del protocollo d’intesa tra Adiconsum e Auxilia Finance è quello di sviluppare un’attività congiunta di monitoraggio dei servizi offerti, al fine di offrire una maggior tutela al consumatore, partendo dal confronto tra le aspettative del cliente e quello che in realtà lo stesso dichiara di avere ottenuto dal servizio analizzato.
Le Parti intendono pertanto implementare e realizzare, attraverso strumenti innovativi le seguenti attività:
1. Monitorare il grado di soddisfazione del cliente attraverso un sondaggio effettuato a campione;
2. Raccogliere i casi critici;
3. Progettare attività di miglioramento.

 “Il protocollo d’intesa stipulato con Auxilia Finance – dichiara Pietro Giordano, Presidente nazionale di Adiconsum – rappresenta una implementazione importante della strategia di Adiconsum nella tutela collettiva ex ante dei consumatori. L’osservazione ed il monitoraggio a valle delle eventuali situazioni critiche tra le aspettative del cliente finale ed il servizio realmente offerto, permette la partecipazione dei consumatori per migliorare congiuntamente sempre più e sempre meglio sia la qualità del servizio offerto, intervenendo sulle criticità, che la tutela del consumatore finale, in nome dei principi della trasparenza, della chiarezza delle informazioni e delle procedure nel comparto dei servizi finanziari.
Il protocollo d’intesa pertanto, unico nel suo genere, ha l’ambizione di diventare un modello di riferimento nel comparto, contribuendo a costruire una best practice nella quale partecipazione dei consumatori e trasparenza e qualità del servizio non siano obiettivi declinati astrattamente, ma principi concretamente verificabili e verificati”.

logo-adiconsum-nuovo

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare