Caffè Mauro, che dal 2022 fa parte del Gruppo Gimoka, si rinnova. La tradizione di Caffè Mauro, torrefazione calabrese fondata nel 1949, incontra la modernità nella rinnovata gamma di caffè dedicati al canale Home e nella nuova brand identity impattante e distintiva, pensata per avvicinare l’azienda a un nuovo segmento di consumatori e valorizzare in un mercato più ampio la qualità dei processi e delle materie prime che da sempre caratterizzano Caffè Mauro.
Il nuovo logo, i nuovi packaging e la comunicazione, realizzati dall’agenzia strategico-creativa Absoluta, sono frutto di un accurato lavoro di rebranding che ha raccolto l’eredità di Caffè Mauro proiettandola verso il futuro.
Con una gamma rinnovata nelle miscele e nel packaging, espressione del nuovo brand positioning, Caffè Mauro celebra le proprie radici facendosi interprete e ambasciatore del “Mediterranean Way of Life”.
Inoltre, alla gamma di caffè in capsule compatibili Dolce Gusto® si aggiungeranno anche le bevande Cortado, Cappuccino, Ginseng, Orzo, Tè al limone e il nuovo Nocciolino. Il Ginseng sarà disponibile anche in capsule compatibili A Modo Mio®.
Il nuovo posizionamento sarà sostenuto da un’articolata campagna di comunicazione che coinvolgerà tutti i media e sarà accompagnato dal concorso “Bevi Caffè Mauro e Parti” che mette in palio una crociera per due persone nel Mediterraneo, 4 buoni spesa del valore di 1.000 euro cadauno e decine di instant win settimanali e giornalieri.
L’obiettivo strategico di questa iniziativa mira ad acquisire quote di mercato nel circuito della grande distribuzione dell’Italia centro-meridionale (Aree Nielsen 3 e 4), dove storicamente Caffè Mauro ha goduto di apprezzamento e dove i richiami alla territorialità sono particolarmente riconoscibili ed emozionali.