RHEA formalizza il suo impegno verso la sostenibilità e rende trasparenti e concreti gli obiettivi che si pone da anni presentando il Report di Sostenibilità 2023 con l’obiettivo di incentivare comportamenti responsabili presso chiunque entri in contatto con Rhea: fornitori, partner, clienti.
Scarica qui il Report di Sostenibilità 2023 di Rhea Vendors Group.
“Sappiamo tutti che il pianeta non può essere salvato passando alle cannucce di carta. Ma sappiamo anche che ogni piccola cosa conta. In Rhea, il nostro impegno per un futuro più verde e responsabile è radicato nella convinzione che ogni azione che intraprendiamo oggi, per quanto piccola, possa contribuire a plasmare un domani più luminoso. Ciò si traduce in un approccio olistico al fare impresa che riconosce l’interconnessione tra successo economico, benessere sociale e responsabilità ambientale, tutti elementi essenziali per un futuro sostenibile, inclusivo e prospero. Perché per noi la sostenibilità non è solo una parola d’ordine. È un modo di pensare, di lavorare, di essere.
Non abbiamo la presunzione di salvare il pianeta da soli. Ma comprendiamo che le scelte che facciamo nel presente possono avere implicazioni di vasta portata, non solo per le generazioni future ma – siamo onesti – per il nostro continuo successo. Nella nostra ricerca della sostenibilità ambientale, abbiamo adottato tecnologie e pratiche innovative volte a ridurre il nostro impatto ecologico. Dai macchinari ad alta efficienza energetica ai materiali ecologici provenienti da partner eco-consapevoli, ci sforziamo di ridurre al minimo i rifiuti e le emissioni in ogni fase della produzione. L’ecologia, infatti, è parte integrante della progettazione delle nostre macchine, caratterizzate da componenti modulari, tecnologie a risparmio energetico e packaging certificato FSC. Non c’è bisogno di uno slogan per capire l’evidente verità che un’operazione di produzione pulita è solo un affare intelligente.
1) L’insieme di principi, pratiche e standard che guidano il comportamento e i processi decisionali all’interno di un’organizzazione, dando priorità all’equità, alla trasparenza, all’integrità e alla fiducia;
2) Garantire che le azioni di un’azienda siano in linea con i suoi valori e con i migliori interessi dei suoi stakeholder, ovvero dipendenti, clienti e della comunità in generale;
3) Promuovere la meritocrazia e la diversità sociale, combattere ogni forma di corruzione, impegnarsi per la parità di diritti e la parità di retribuzione;
4) Garantire la redditività a lungo termine di un’azienda e la reputazione facendo costantemente scelte etiche a beneficio del pianeta e della società nel suo complesso”.