I Risibisi della Valledoro SpA hanno vinto nel 2018 il primo premio per la migliore innovazione di prodotto italiano al SIAL di Parigi, la fiera internazionale dell’alimentazione e non sono quindi una novità degli ultimi giorni. Lanciati nel formato da 80 grammi, sono ora anche disponibili nel mini pack richiudibile da 30 grammi che ne fa una referenza adatta alla Distribuzione Automatica.
Risibisi è uno snack che combina le proprietà dei legumi con quelle del riso, risultando uno spezzafame leggero e gustoso, croccante e salutare: non fritto ma cotto al forno, non contiene olio di palma ed è privo di glutine, adatto quindi anche all’alimentazione delle persone intolleranti e dei celiaci.
Gli ingredienti, tutti di provenienza biologica, sono pochi e semplici, ma ricchi di valori nutrizionali grazie all’apporto di fibre, proteine, sali minerali e vitamine.
Due le versioni disponibili: Risibisi ai piselli e Risibisi ai ceci.
Risibisi ai piselli sono costituiti per l’80% da farina biologica di piselli e per il 17% da farina biologica di riso, a cui si aggiungono olio di girasole biologico e sale.
Risibisi ai ceci sono costituiti per il 60% da farina di ceci e per il 37% da farina di riso, con l’aggiunta di olio di girasole biologico e sale.
Entrambi rientrano nella categoria degli alimenti salutistici.