Risultati in calo per Perfetti Van Melle

0
Risultati in calo per Perfetti Van Melle

15-09-2015 – Il Gruppo Perfetti Van Melle, leader per la produzione di chewing gum e caramelle, chiude il 2014 con segni in negativo per quanto riguarda sia gli utili che i ricavi.
A pesare soprattutto il calo delle vendite in Europa e Asia, un calo che l’incremento registrato nelle Americhe (da 922 a 970 milioni) non è riuscito a controbilanciare. Ad incidere sulla performance, anche il rafforzamento dell’euro e l’indebolimento, rispetto all’euro, dei tassi di cambio delle valute in Russia, Asia e Sudamerica.
L’utile netto consolidato del Gruppo Perfetti Van Melle BV è passato da 153,8 milioni del 2013 a 144 milioni nel 2014, mentre il fatturato è calato dell’1,7%. l’utile operativo è passato da 229,6 a 227,8 milioni. Qui ha pesato il calo delle vendite, parzialmente controbilanciato da un decremento dei costi relativi alle materie prime e al packaging.
In Italia, il fatturato è sceso da 541 a 537,3 milioni di euro.
In vista di un 2015 che si preannuncia ancora influenzato dal perdurare della crisi economica globale, il Gruppo intende reagire attraverso 3 strumenti: investimenti pubblicitari ponderati, innovazione e campagne promozionali.
Ricordiamo che i brand di punta Perfetti sono Vivident, Brooklin, Chupa Chups, Mentos, Big Bubble, Alpenliebe e Golia.

Fonte: Borsa Italiana

Perfetti
Perfetti

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare