15-02-2018 – In occasione della convention annuale che si è tenuta presso la sede della Bologna Business School, il Gruppo Ferrarelle ha comunicato i risultati dell’anno 2017, che hanno segnato una crescita per l’azienda d’imbottigliamento delle acque minerali, da poco entrata anche nel comparto dolciario attraverso l’acquisizione di Amedei, storica azienda toscana di cioccolato.
Il gruppo Ferrarelle ha registrato nel 2017 un totale di 930 milioni di litri venduti, con un incremento del 4%, (+36 milioni di litri, rispetto al 2016), e con un fatturato pari a 142 milioni di euro, con una crescita di 5 milioni.
Ai presenti alla convention Carlo Pontecorvo, Presidente e AD del gruppo, ha espresso le seguenti considerazioni:
“Questi dati confermano che il percorso intrapreso ormai 13 fa, quando abbiamo fondato l’azienda dandole il nome del marchio Ferrarelle orgogliosamente riportato in Italia si è rivelato di valore… La strada che vogliamo continuare a percorrere in futuro è ancora più ambiziosa con la recente acquisizione di Amedei come primo passo verso la creazione di un polo del food Made in Italy, e senza dubbio incentrata sulla sostenibilità, come dimostrato dal cospicuo investimento che abbiamo intrapreso per la produzione di pet riciclato“.