14-12-2015 – Gruppo Vicenzi chiude il 2015 con risultati più che positivi, confermando un trend in crescita su cui ha inciso sicuramente l’acquisizione e il riposizionamento sul mercato del ramo forno di Parmalat (Grisbì e Mr. Day), operazione di cui l’azienda festeggia il 10° anniversario.
Altro fattore che ha inciso sulla progressiva crescita del Gruppo è la riorganizzazione aziendale e la ristrutturazione dei siti produttivi, ridotti oggi a 3 stabilimenti, che ha permesso l’ottimizzazione dei processi produttivi e logistici.
Per quanto riguarda i risultati 2015, il Gruppo chiude con circa 105 milioni di euro di ricavi (+7% rispetto al 2014) e un MOL (Margine Operativo Lordo) che si aggira intorno ai 10 milioni, con un utile netto di Gruppo intorno al 2%.
Fortemente in crescita l’export, che pesa per il 30% del fatturato ed è raddoppiato negli ultimi 10 anni, ponendo Gruppo Vicenzi tra le aziende più note della pasticceria industriale italiana nel mondo.