Ritter Sport lancia la nuova limited edition Don Choco, cioccolato al latte extra con cacao proveniente dalla piantagione Ritter Sport El Cacao, in Nicaragua.
Tratti distintivi di Ritter Sport sono la passione e lo spirito di innovazione che da sempre il brand riversa nella creazione di nuovi prodotti, tutti di qualità premium.
Passione e innovazione al servizio della sostenibilità, come dimostrano le numerose partnership di lungo termine con cooperative e produttori di cacao locali e non solo, le certificazioni ottenute (UTZ, Rainforest Alliance) e la scelta di approvvigionarsi esclusivamente di cacao 100% certificato sostenibile per tutta la gamma di prodotti già dal 2018.
Un’altra dimostrazione concreta dell’impegno del brand a sostegno della causa ambientale è l’inaugurazione – nel 2012, anno del 100° anniversario dell’Azienda – della propria piantagione sostenibile nel Sud-Est del Nicaragua: El Cacao.
El Cacao è tra le più grandi aree di coltivazione di cacao al mondo.
Dei suoi 2.500 ettari totali, meno della metà sono effettivamente destinati alla coltivazione del cacao che avviene con il sistema agroforestale, ossia con la compresenza di alberi di cacao e altri tipi di piante nel medesimo terreno.
In questa area sono state contate più di 120 diversi tipi di piante e oltre 100 diverse specie di animali, tra cui scimmie urlatrici, alligatori, volatili, serpenti, ragni e… bradipi.
E Don Choco è anche il nome del bradipo mascotte della limited edition Ritter Sport, che racconta Azienda, piantagione e l’impegno del brand nei confronti della natura e a sostegno della causa ambientale, che si fortifica anno dopo anno.
L’azienda – ben tre anni prima del previsto – ha raggiunto l’obiettivo di produzione a emissioni zero e punta all’ambizioso obiettivo della neutralità climatica per l’intera filiera entro il 2025.
DON CHOCO
Cioccolato al latte extra fine con 40% di cacao, interamente proveniente dalla piantagione El Cacao in Nicaragua. Il gusto è molto intenso e corposo, avvolgente ma molto equilibrato: insomma un cioccolato davvero buono, da ogni punto di vista.
La tavoletta è avvolta da un pack colorato e brioso che parla di sostenibilità grazie alla palette verde pastello e che vede protagonista il tenero bradipo Don Choco in versione cartoon.
Il lancio della limited edition Don Choco è supportato da un concorso a premi instant win “Vinci il peluche Don Choco” che termina a 28 febbraio 2022.