Con un post sui suoi profili social, Riviera Distributori ha comunicato di aver vinto nella categoria “Rivoluzione verde e transizione ecologica” l’8ª edizione del premio Compra Verde Veneto della Regione del Veneto, con una speciale menzione per il suo contributo e sostegno alla comunità.
Nell’ambito delle micro e piccole imprese venete, Riviera Distributori da oltre 50 anni ricerca le migliori tecnologie nel settore della distribuzione automatica di snack e bevande. L’impegno per la sostenibilità ha portato a diverse iniziative: la partnership con “Too Good To Go”, Rete Clima e Foresta Italia e la scelta di distributori automatici efficienti dal punto di vista energetico ne sono un esempio.
L’obiettivo dell’azienda è rivoluzionare il settore della gestione dei distributori automatici attraverso un approccio sostenibile e innovativo, che si concentra su tre pilastri fondamentali:
• riduzione dell’impatto ambientale e risparmio energetico;
• compensazione delle emissioni per allinearsi con l’Agenda 2030;
• coinvolgimento per la comunità e responsabilità sociale.
Proprio in quest’ultimo ambito, Riviera Distributori ha ricevuto una menzione speciale che recita: “Per l’impegno dimostrato nei confronti della comunità locale, mettendo al centro della propria azione le persone”.
Federica Dalla Riva, che è parte della proprietà e si occupa della gestione finanziaria dell’azienda, ha così commentato sul suo profilo LinkedIn:
“Un sentito ringraziamento alla Regione del Veneto e ai suoi rappresentanti, la Dott.ssa Giulia Tambato, la Dott.ssa Eva Zane e l’Assessore Francesco Calzavara, per aver riconosciuto e valorizzato il nostro impegno concreto nella transizione ecologica del territorio, oltre che alla Fondazione Venezia Capitale della Sostenibilità per promuovere con forza le sinergie tra i diversi soggetti interessati alla sostenibilità della città metropolitana. La sostenibilità si concretizza attraverso azioni tangibili e quotidiane, e siamo tutti chiamati a partecipare. Un ringraziamento speciale va anche alle Università della regione, che stanno creando progetti e tavoli di confronto per aiutare il mondo delle imprese ad adottare nuove risorse sostenibili grazie alla Circular Economy. Siamo orgogliosi di essere parte di questo cambiamento.“