15-01-2016 – Nel corso delle ultime settimane il brand SAECO è stato al centro delle cronache di gran parte dei mezzi di comunicazione, con cadenza quasi quotidiana e con una qualità d’informazione spesso imprecisa o confusionaria, che ha offuscato e messo involontariamente in cattiva luce la divisione dell’azienda dedicata al Vending.
Vivendo di vending da 28 anni e conoscendo le complesse dinamiche che lo disciplinano, ritengo sia doveroso quanto opportuno nei confronti dei nostri lettori e di tutti gli addetti ai lavori legati al mondo della distribuzione automatica fare qualche considerazione e delle precisazioni al fine di fare chiarezza sullo stato dei fatti, in merito alla divisione Vending dell’azienda di Gaggio Montano.
In molti, infatti, ci hanno contattato nell’ultimo periodo, preoccupati dalle notizie lette attraverso alcuni mezzi di comunicazione, desiderando conoscere lo stato di salute dell’azienda in questione.
SAECO VENDING & PROFESSIONAL è la divisione (tutta italiana) dedicata alla progettazione, costruzione e commercializzazione di distributori automatici controllata dalla società PHILIPS.
Possiede una propria anima, con un’identità ben precisa ed opera in piena autonomia per evolvere il proprio business sul mercato italiano e quello internazionale.
Sono tanti gli elementi positivi che hanno caratterizzato gli ultimi mesi della casa costruttrice emiliana, a cominciare da una crescita del fatturato 2015 rispetto all’anno precedente, nonostante il perdurare della congiuntura economica sfavorevole e l’embargo in Russia, tra i principali mercati della società.
E continuando:
– un significativo incremento occupazionale già avvenuto nell’anno appena terminato e che continuerà anche nel corso del 2016;
– il potenziamento della sezione commerciale attraverso l’arrivo del nuovo direttore commerciale Christian Palmieri e il neo responsabile vendite per il mercato Italia Roberto Tarenzi, entrambi con una solida esperienza nel settore;
– una gamma rinnovata di distributori automatici e semiautomatici con la presentazione di nuovi modelli previsti in questo 2016 – il primo, proprio qualche giorno fa – che danno una ventata di novità anche al segmento di mercato, con l’immissione di tecnologie che consentono una facilità di utilizzo sia per il consumatore finale che il personale tecnico addetto alla manutenzione ordinaria e straordinaria;
– la nuova accattivante estetica dei distributori
– un rinnovato ed efficiente servizio “after-sales”, teso a supportare i gestori clienti per tutte le problematiche tecniche e le attività di assistenza del periodo successivo alla vendita;
Un trend in piena evoluzione, insomma, che contempla un’iniezione di ottimismo per lo staff impegnato nella crescita della SAECO VENDING & PROFESSIONAL con numerose novità per l’anno appena cominciato, che vedrà l’apice del lavoro svolto negli ultimi mesi concretizzarsi nel mese di maggio, quando, nel corso di VENDITALIA 2016 verranno svelati i nuovi futuristici modelli dell’azienda.
Nei prossimi mesi avremo modo di approfondire i temi di cui vi ho scritto in questo articolo, parlandone direttamente con i responsabili della casa costruttrice.
I gestori e gli addetti ai lavori, possono certamente dormire sonni tranquilli.
I gestori e gli addetti ai lavori, possono certamente dormire sonni tranquilli.
Fabio Russo