24-02-2016 – Lo stato di salute del Gruppo San Benedetto è di pieno benessere come mostrano i dati di chiusura del 2015: 730 milioni di fatturato, un EBITDA superiore a 130 milioni e un capitale libero di 40-45 milioni.
Il Gruppo detiene una quota di mercato a volume del 12% con una produzione annuale di 4 miliardi di bottiglie. 1.800 dipendenti in 6 stabilimenti in Italia a cui vanno aggiunti 2 in Spagna, 1 in Polonia e Ungheria, oltre quelli in joint venture in Messico e Repubblica Dominicana.
Sempre più ricco il portafoglio dei brand che va ben oltre le acque minerali, coprendo più segmenti del beverage: dagli sportdrink alle bevande a base di frutta con le linee dedicate al mondo dell’infanzia.
Azienda, dunque, in crescita e desiderosa di crescere ancora per radicarsi sempre di più nel territorio e nelle scelte dei consumatori.
Allontanata l’ipotesi di vendita, voce che circolava negli ultimi mesi e smentita dal Presidente Enrico Zoppas, il Gruppo è sempre di più indirizzato verso una strategia di crescita per acquisizioni, in particolare all’estero, con l’obiettivo di aggredire nuovi mercati come quello americano, nel quale San Benedetto sta compiendo i primi passi.