Un ponte tra generazioni diverse, è così che in San Benedetto descrivono il Progetto Mentoring. Una iniziativa formativa che ha l’intento di far dialogare la generazione Z con le generazioni dei nati negli anni 60, Generazione X o Boomer.
Da un lato i ragazzi under 35 che sono la San Benedetto del futuro e dall’altro i cinquantenni/sessantenni che sono ancora un futuro ma soprattutto un presente decisivo per il successo dell’azienda. L’idea è quella di metterli in comunicazione affidandogli l’incarico di capire le reciproche esigenze e insieme progettare e pensare azioni di miglioramento del lavoro, stimolando la creatività ma con a base i valori che costituiscono le fondamenta del Gruppo di Scorzè: territorio, passione, innovazione, amore per il lavoro e per la propria azienda. Sperando che il ponte funzioni in maniera reciproca e che le generazioni siano contaminate l’una dall’altra, che i giovani comprendano cosa significa far parte di una realtà industriale così radicata nel territorio e che i senior superino la barriera, non solo tecnologica, che spesso fa dire “ai miei tempi era diverso”.
I risultati del progetto saranno consegnati dai gruppi di Mentor e Mentee a dicembre 2025 ma l’obiettivo è quello di creare una relazione che non abbia vincoli temporali.