Home Salute & Ambiente Sostenibilità SandenVendo pianta un albero per ogni distributore automatico venduto

SandenVendo pianta un albero per ogni distributore automatico venduto

Nel 2020, SandenVendo ha lanciato il suo Carbon Neutral Project per compensare le emissioni di CO₂ del suo stabilimento produttivo italiano piantando alberi in un’area protetta lungo il fiume Po, nel nord Italia. Inizialmente sono stati piantati oltre 2.000 alberi, favorendo la fioritura della flora e della fauna locali.

Partendo da questa base, l’azienda si è impegnata a piantare altri alberi per raggiungere un totale di 2.700 entro marzo 2025. Questa iniziativa è direttamente collegata alle vendite dei distributori automatici SandenVendo: per ogni unità venduta, una parte del profitto viene destinata alla piantumazione di alberi.
Più macchine vengono vendute, più alberi vengono piantati, contribuendo a un ambiente più sano per tutti!
Oltre alla riforestazione, SandenVendo ha introdotto alveari locali nella stessa area boschiva del Nord Italia. Queste api hanno prosperato, producendo miele di acacia e di fiori selvatici e regalando miele a ogni dipendente dello stabilimento di Coniolo durante il recente periodo natalizio.

Questa iniziativa non solo sostiene la biodiversità, ma favorisce anche un legame più profondo tra gli sforzi di sostenibilità dell’azienda e la sua forza lavoro.

Gli sforzi di SandenVendo sono in linea con gli obiettivi globali di lotta al cambiamento climatico: le Nazioni Unite sottolineano la necessità di ridurre le emissioni del 45% entro il 2030 e di arrivare a emissioni nette zero entro il 2050, per limitare il riscaldamento globale a 1,5 °C.

Perseguendo la carbon neutrality e integrando pratiche sostenibili, SandenVendo contribuisce al raggiungimento degli obiettivi globali di lotta al cambiamento climatico, dimostrando che la crescita industriale e la tutela dell’ambiente possono procedere di pari passo. Con il suo Carbon Neutral Project, SandenVendo è un esempio di come le imprese possano partecipare attivamente alla creazione di un futuro sostenibile, a beneficio sia del pianeta che delle loro comunità.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Exit mobile version