Sanpellegrino Italian Sparkling drinks, icona italiana, si distingue per le sue scelte di qualità: frutta 100% italiana accuratamente coltivata da agricoltori locali, approccio lungimirante all’innovazione, al benessere dei consumatori e all’ambiente, caratteristiche queste che hanno posizionato l’azienda come uno dei principali attori nel mercato dei CSD. A riconferma di questo importante ruolo, Sanpellegrino svela un’importante novità di prodotto, il nuovo packaging della gamma Naturali e Momenti, differenziando così la propria offerta con una nuova e raffinata immagine allineata ad un posizionamento più premium che valorizza Gusto, Qualità ed Esperienza, nonché i valori fondanti di Heritage, Italianità e Naturalità.
Per una sfida così importante, Sanpellegrino ha contato sulla creatività 100% Italiana e la
competenza di Gentlebrand-Packaging Tailors. Lo scopo del progetto ha previsto una rivisitazione della Brand Identity del portfolio Italian Sparkling Drinks e il conseguente sviluppo di un nuovo Visual Design per lattine, vetro e bottiglie in PET, così come per il packaging secondario e terziario.
I servizi di Gentlebrand non si sono fermati però al design, ma si sono estesi anche al supporto post-design, chiamato “quality check”, ovvero la prototipazione e il coordinamento costante dei fornitori Sanpellegrino al fine di garantire un’esecuzione di stampa ottimale e mantenere fede alla proposta di valore di Gentlebrand: fornire soluzioni di packaging creative e fattibili.
Il risultato finale è un packaging più sofisticato, dettagliato e colorato che riesce a trasmettere l’eccellenza di una nuova ricetta raffinata e l’esperienza di consumo unica di Sanpellegrino Italian Sparkling Drinks.