07-02-2018 – Sanpellegrino, dopo la conclusione della partnership con The Coca-Cola Company, torna a gestire direttamente Nestea in Italia, proponendolo sul mercato con una veste completamente nuova, una ricetta più semplice, un’immagine di grande impatto e un brand rinnovato che punta sulla naturalità e sul gusto autentico e inconfondibile del prodotto. Il nuovo NESTEA, disponibile in Italia dall’1 gennaio 2018, è stato pensato per soddisfare le esigenze dei consumatori, che sempre di più spesso cercano prodotti naturali, con ingredienti selezionati di alta qualità, senza dover rinunciare al gusto.
La nuova gamma di tè freddo Nestea è composta da ingredienti accuratamente selezionati, a cominciare dalle foglie di tè provenienti dalle Blue Mountains in India, una regione nota da oltre 100 anni per il suo tè profumato e di qualità. Il nuovo Nestea offre una vera esperienza del tè, non contiene coloranti, aromi artificiali e conservanti.
Per rispondere alle esigenze dei consumatori di tè freddo, sempre più alla ricerca di sapori autentici, Sanpellegrino ha rinnovato la ricetta di NESTEA realizzando una base di tè nero, con materie prime di alta qualità e aromi naturali ai classici gusti di pesca e limone.
Il nuovo NESTEA è disponibile su tutto il territorio nazionale nei canali Modern Trade e Horeca in due varianti:
- Limone, in lattina 250 ml e bottiglia PET 500 ml e 1 L
- Pesca, in lattina 250 ml e bottiglia PET 500 ml e 1 L
L’audace trasformazione di Nestea persegue un nuovo obiettivo del marchio costruito attorno alla semplicità e al gusto autentico, proponendo una nuova immagine della bottiglia e una nuova identità che enfatizza l’ingrediente principale: la foglia di tè.
Attraverso una nuova identità del brand, Nestea si sta muovendo verso la naturalità del gusto, in linea con le aspettative del consumatore, offrendo un prodotto dall’autentico sapore di tè e garantendo, allo stesso tempo, l’alta qualità che i consumatori cercano in questa bevanda.
Il gruppo Sanpellegrino con Nestea può completare il proprio portafoglio nella categoria dei tè proponendo due diversi brand con caratteristiche e posizionamenti differenti.
Nestea, che si rivolge principalmente a un target più giovane, come i millenials che concentrano i consumi principalmente nel canale fuori casa, punterà su un prodotto pieno di gusto, con ingredienti semplici e un’immagine di brand completamente rinnovata.
Al contrario Belte’ cercherà di consolidare il proprio ruolo nel canale retail puntando maggiormente sulle famiglie e proponendo un prodotto naturale maggiormente legato al benessere e alla leggerezza.
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