09-06-2017 – Schweppes, lo storico marchio internazionale, affida all’inconfondibile voce di Frank Matano la nuova campagna radiofonica 2017, on air su tutte le principali emittenti radiofoniche fino a fine agosto.
Giocando sull’ironia e sulla verve che caratterizza questo personaggio altamente apprezzato dal pubblico, Schweppes ha avviato una campagna ad hoc con l’obiettivo di legare sempre di più il brand al momento rituale per eccellenza: l’aperitivo. Liscia o mixata, infatti, la gamma Schweppes è la scelta ideale per concedersi un momento di puro piacere.
La preferenza di un personaggio come Frank Matano permette di trasmettere con entusiasmo la freschezza del brand, anche grazie al suo tono di voce, tanto amato quanto riconoscibile. Una scelta che nasce dall’esigenza di raggiungere un target preciso composto da consumatori “smart”, accomunati dal desiderio di libertà e indipendenza e che allo stesso tempo amano stare in compagnia e condividere, hanno voglia di esplorare e scoprire, ponendosi con un atteggiamento sempre positivo e propositivo.
Lo spot oltre ad essere un vero e proprio appuntamento con l’aperitivo, ovviamente a base di Schweppes, è una “gag”, in pieno stile Matano, giocato intorno all’inconfondibile “misunderstanding” che tutti scopriamo di compiere quando proviamo a scrivere “Schweppes”.