06-09-2017 – Settembre è il mese in cui le attività lavorative riprendono, talvolta con l’annuncio di qualche novità e di cambiamenti per alcune aziende, anche del nostro settore.
In questo senso, la novità che andiamo a segnalare riguarda uno dei più dinamici e preparati professionisti della vendita: Gaetano Calcagno, classe ’66 e da oltre 25 anni nel settore della distribuzione automatica (Illy, IVS Italia, BRITA Group). Dopo 10 anni, Gaetano Calcagno lascia l’incarico di responsabile vendite presso Brita Group srl per il Sud Italia e per la Sicilia, assumendo il ruolo di Regional Key Account per la Lombardia nei canali Vending e Retail/GDE de L’Aromatika, proprietaria del brand Caffè Borbone, e della Didiesse, azienda produttrice della ben nota Frog, una delle macchine per il caffè in cialde più vendute in Italia.
Abbiamo raggiunto telefonicamente Gaetano Calcagno al quale abbiamo chiesto le ragioni di questo cambiamento.
“La mia scelta è stata dettata principalmente da esigenze personali e logistiche, dal momento che il mio nucleo familiare vive in Lombardia e il lavoro mi portava per almeno 5 giorni alla settimana nel Sud Italia e in Sicilia, un’isola meravigliosa che tanto mi ha dato in questi anni ma che, di fatto, mi teneva lontano dagli affetti. Grazie alla BRITA e al suo staff, con cui ho lavorato in perfetta sintonia negli ultimi 10 anni, ho avuto modo di conoscere nuovi addetti ai lavori e ritrovare vecchi clienti, diventati col tempo tutti amici.
A partire da oggi affronto una nuova sfida professionale in questo settore con lo stesso entusiasmo del primo giorno, lavorando per due aziende che sono originarie del Sud ma che sono diventate di respiro nazionale e internazionale negli ultimi anni: la Didiesse srl, tra le principali aziende produttrici di macchine da caffè e L’Aromatika srl, proprietaria del marchio Caffè Borbone.
Il mio ruolo sarà quello di responsabile regionale per queste due aziende che hanno riposto in me fiducia incondizionata. Spero di contribuire a una loro crescita significativa attraverso il mio operato, anche nel settore della Grande Distribuzione Elettronica oltre che, naturalmente, nel Vending, in cui sono già leader di mercato. Scelta, questa, che mi consente di vivere quotidianamente gli affetti familiari, continuando a prestare la mia opera in un settore che amo fin dagli inizi della mia attività.”
A Gaetano Calcagno, le nostre congratulazioni per il nuovo ruolo assunto!