Sfida all’ultimo sorso tra Coca-Cola e Pepsi

0
Sfida all’ultimo sorso tra Coca-Cola e Pepsi

31-03-2015 – Una campagna di comunicazione che torna al passato per sfidare il futuro dei due marchi delle bollicine più famosi al mondo.
Il passato è il 1975, quando i dirigenti della Pepsi Cola Company lanciarono un esperimento a scopo pubblicitario, chiamato Pepsi Challenge. Centinaia di promoter posizionarono un tavolino nei centri commerciali di tutto il mondo, invitando chiunque a bere da due bicchieri anonimi: uno conteneva Pepsi, l’altro Coca-Cola.
Ai frequentatori dei centri commerciali fu chiesto quale tra le due bibite preferissero e i risultati furono sorprendenti: più della metà, infatti, scelse la Pepsi, che all’epoca aveva una quota di mercato pari ad appena la metà della rivale.
A quarant’anni di distanza, il colosso del beverage ha annunciato l’intenzione di riproporre la formula del Pepsi Challenge, in una campagna di marketing che si annuncia innovativa e rinnovata, rivolta alla generazione dei social media.
La sfida tra i due colossi non si terrà a tavolino ma attraverso i social media, soprattutto Facebook e Twitter e avrà come testimonial una nutrita schiera di personaggi famosi.
Nessun dettaglio è stato ancora rivelato, ma Pepsi Cola ha fatto sapere che molte delle sfide avranno uno sfondo umanitario e faranno leva sul senso di responsabilità sociale.

pepsi-challenge

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare