Dopo un anno di lavoro e un investimento di 13,5 milioni di euro, è stata inaugurata la nuova linea Asettica nello stabilimento Sibeg – Coca-Cola in Sicilia – che potrà così produrre in casa anche bevande soft non gassate, come thè, sport drinks e acque vitaminizzate, che necessitano di un ambiente particolare.
La linea è stata realizzata in un ex magazzino di oltre 2.000 mq.
Tra i macchinari innovativi su cui ha investito Sibeg Coca-Cola, la fardellatrice digitalizzata forPac: un robot di ultima generazione che consentirà il confezionamento protetto da agenti esterni con tecnologia a freddo, il risparmio del 90% dell’energia che normalmente viene impiegata nei sistemi tradizionali e una riduzione della plastica del 70%, grazie alla diminuzione della quantità di film estensibile applicato al fardello.
L’investimento, oltre ad aumentare la capacità produttiva del sito, avrà anche importanti ricadute per l’occupazione: è previsto, infatti, l’assunzione di 16 addetti, che porteranno la forza lavoro a 421 unità.
Luca Busi, amministratore della Sibeg, spiega:
“La nuova linea asettica, dotata delle più avanzate tecnologie nel campo della produzione di bevande garantirà standard di qualità elevatissimi, massimi livelli di sicurezza e integrità del prodotto.”