Le migliori tecnologie legate alle macchine del caffè, focus sulle ultime tendenze dell’approvvigionamento e della sostenibilità, oltre ai talk di riferimento all’interno del Sustainability District. Sono solo alcune delle principali novità dedicate al caffè che andranno in scena a Sigep World – The World Expo for Foodservice Excellence, il salone organizzato da Italian Exhibition Group alla fiera di Rimini dal 18 al 22 gennaio 2025.
Per la 46esima edizione la manifestazione si presenterà con una veste rinnovata, a partire dal pay-off dove la parola ‘World’ rimarca la centralità globale dell’evento riminese, affiancato recentemente da due nuovi show satellite in mercati di grande potenzialità come la Cina meridionale e l’area di Singapore.
Un nuovo capitolo del progetto di espansione globale, che in fiera andrà a concretizzarsi attraverso i programmi strategici di business matching.
Al Top Buyer Program hanno già aderito 520 top buyer da 91 Paesi: oltre ai principali paesi europei si segnalano presenze da Stati Uniti, Sud America, Sud Est Asiatico e Paesi del Golfo. Un processo che passa dal coinvolgimento diretto dei principali decision makers del settore aderenti anche al Premium Program, riservato principalmente a buyer europei, che l’anno scorso ha visto la partecipazione di oltre 1.400 buyer e quest’anno ne prevede circa 2.500, con in testa operatori da Germania, Spagna, Romania, Francia, Gran Bretagna, Croazia, Grecia, Polonia, Slovenia e Serbia.
Per Sigep World 2025, inoltre, Italian Exhibition Group ha già predisposto un ampliamento degli spazi espositivi, aggiungendo due padiglioni per un totale di 138mila metri quadrati: un incremento necessario considerando l’apertura al mondo della pizza oltre alle filiere del gelato – al centro della manifestazione -, della pasticceria, della panificazione del già citato caffè.