30-11-2015 – La torrefazione siciliana SIMFED, proprietaria dei brand Pop Caffè, Exprè, Naos e Moka Cup chiude il 2015 con risultati eccellenti e, soprattutto, confermando lo spirito innovativo che la contraddistingue sin dalla sua fondazione nel 1999.
Il grande impulso dato alla produzione è merito del nuovo impianto di torrefazione, che ha una capacità di 30 tonnellate di caffè al giorno, e dell’acquisto di ben 4 impianti per la produzione di tutta la gamma di compatibili presenti sul mercato.
Attualmente l’azienda con i suoi marchi Pop Caffè, Naos, Moka Cup ed Exprè è in grado di soddisfare in pieno tutte le esigenze del mercato del Vending per quel che riguarda il caffè porzionato.
La crescita della SIMFED non è solo dimensionale. Anche il fatturato, in ragione dell’aumentata produttività, ne ha risentito positivamente, tant’è vero che la torrefazione è tra le prime dieci aziende italiane del comparto.
La crescita ha, inoltre, reso necessario un potenziamento della struttura logistica, l’informatizzazione dei processi produttivi e logistici e una maggiore concentrazione sul marketing a sostegno delle numerose innovazioni di prodotto.
Fermo restando il mercato italiano il maggior obiettivo dell’azienda, la SIMFED è già proiettata nei mercati Americani e dell’Arabia Saudita dove intende affermare la cultura dell’espresso italiano attraverso la qualità delle sue pregiate miscele.