Slitta al 31 ottobre la presentazione delle domande per il bonus pubblicità

0
Slitta al 31 ottobre la presentazione delle domande per il bonus pubblicità

Come noto, con il decreto “Sostegni bis” il bonus pubblicità è stato prorogato al 2021 e 2022, permettendo alle imprese di usufruire del contributo a fondo perduto per gli investimenti pubblicitari sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, e sulle tv e radio locali.

La ulteriore novità sta nel fatto che la scadenza per la richiesta dell’agevolazione, fissata al 30 settembre, è slittata al 31 ottobre,  una proroga che si è resa necessaria a causa degli interventi di aggiornamento della piattaforma telematica dell’Agenzia delle Entrate a seguito delle modifiche alla disciplina del credito d’imposta introdotte dallo stesso decreto Sostegni bis.
La riapertura dei termini per la comunicazione telematica di prenotazione del credito consentirà alle imprese che necessitano di supporto pubblicitario per il lancio di nuovi progetti e prodotti, di usufruire di ulteriori 30 giorni per pianificare le campagne e preparare la documentazione necessaria.

Ricordiamo che il beneficio è concesso nel limite  di  65  milioni  di  euro  per  gli investimenti  pubblicitari  effettuati  sui  giornali  quotidiani   e periodici, anche online (15 milioni in più rispetto al precedente bonus); nel limite di 25 milioni di euro, invece,  per  gli investimenti pubblicitari effettuati  sulle  emittenti  televisive  e radiofoniche  locali  e  nazionali,  analogiche   o   digitali,   non partecipate  dallo  Stato.

Il credito d’imposta si utilizza in compensazione, attraverso il modello F24, la domanda si presenta all’Agenzia delle Entrate attraverso apposita procedura telematica.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare