Nell’ambito della sua strategia di trasformazione digitale incentrata sul consumatore, SodaStream innova completamente il marchio, riprogettando il simbolo dell’azienda, la tavolozza dei colori, i siti Web e introducendo una nuova gamma di prodotti premium. Questo perché la tendenza a produrre acqua frizzante fresca in casa continua a crescere e i consumatori cercano prodotti premium più accessibili, in particolare nel settore alimentare e delle bevande1.
Al centro del nuovo posizionamento c’è il payoff Push for Better, ispirato dall’azione che si compie quando si preme il pulsante dell’erogatore SodaStream.
“Push for Better” nasce da nuova identità visiva del marchio, con l’intenzione di generare un “effetto a catena” attraverso la semplice pressione di un pulsante, che mette in moto il cambiamento, sia per i consumatori che per il pianeta.
Il nuovo linguaggio visivo include anche un nuovo simbolo iconico costituito da due gocce d’acqua ad incastro, disposte nella forma yin e yang, raffiguranti equilibrio e armonia, oltre a somigliare al pianeta. Il design forma la lettera “S”, che simboleggia SodaStream. Rimanendo fedele alla sua vocazione a fare meglio per il pianeta, la nuova tavolozza di colori di SodaStream si ispira alla natura. I colori primari del marchio sono Blu Chiaro, Blu Scuro e Sabbia, un riferimento alla purezza e freschezza dell’acqua e alla luminosità della sabbia.
SodaStream sta per lanciare anche la “SodaStream Collection“, una nuova gamma di prodotti premium che si distingue per innovazione, qualità e design superiori.
La gamma Collection sarà composta dai nuovi erogatori di acqua frizzante Art e Duo, a cui seguiranno innovazioni future progettate da designer di fama mondiale.
La nuova identità visiva di SodaStream è già presente sui siti web diretti ai consumatori, i canali social e le piattaforme aggiuntive.
A partire dal 2023, il packaging caratterizzato dalla nuova immagine verrà gradualmente lanciato in tutti i 47 mercati globali in cui opera l’azienda.