21-05-2015 – La sostenibilità può essere un gesto quotidiano e semplice. Quanto bere un caffè!
La ricerca di SpecialCoffee è sempre più indirizzata verso la sostenibilità del sistema di valore dalla pianta fino alla tazzina… affinché gustare un caffè diventi un’esperienza culturale di consapevolezza e responsabilità, che ci ricordi che ogni chicco è stato toccato dalla mano di qualcuno che l’ha coltivato, pulito e selezionato.
“Crediamo che un caffè sostenibile possa essere una parte importante della creazione di un mondo più sostenibile.
Per questo abbiamo iniziato a collaborare con Rainforest Alliance, l’organizzazione internazionale no-profit che da oltre 25 anni lavora per conservare la biodiversità, proteggere l’ambiente e promuovere i diritti e il benessere dei lavoratori, delle loro famiglie e comunità, e garantire metodi agricoli efficaci.” racconta Alessandra Padelli, brand ambassador di SpecialCoffee.
Da questa collaborazione nasce “Verdadero”, presentato da SpecialCoffee durante l’ultima edizione di TuttoFood + Venditalia.
“Verdadero” è la miscela di caffè da coltivazioni certificate Rainforest Alliance del Centro e Sud America e Indonesia, espressamente realizzata per un caffè equilibrato e corposo, con un aroma fruttato, note floreali e un retrogusto di cioccolato fondente.
E un aroma in più: la sostenibilità. E la consapevolezza che ogni giorno, si può aiutare a prevenire la deforestazione, frenare il cambiamento climatico, proteggere la fauna selvatica, alleviare la povertà e trasformare le pratiche commerciali.