15-05-2018 – Acquistata nel 2011 dal Gruppo olandese Refresco, la storica azienda italiana Spumador ha ottenuto la concessione da parte della Regione Abruzzo per lo sfruttamento di una sorgente che si trova nelle profondità del Massiccio della Majella.
L’azienda aveva partecipato ad un avviso pubblico indetto dalla Regione Abruzzo per individuare il concessionario per lo sfruttamento della nuova acqua minerale e, grazie al nuovo Codice dell’Ambiente (art. 27 bis), ha potuto immediatamente sottoscrivere il contratto con la Regione che l’autorizza all’estrazione e all’imbottigliamento dell’acqua della Majella.
A breve, quindi, Spumador lancerà nel mercato un nuovo brand delle acque minerali, che si chiamerà Maja in onore della montagna da cui trae origine. Si tratta di un’acqua di ottima qualità, riconosciuta dal Ministero della Salute come “acqua minerale”, che verrà imbottigliata nello stabilimento di Sulmona, dove sarà necessario un ampliamento della forza lavoro.
Grande soddisfazione della Regione Abruzzo per gli accordi conclusi che avranno un ritorno sul territorio in termini occupazionali ed economici.