In occasione dell’inaugurazione della Milano Fashion Week 2023, Howard Schultz, fondatore e amministratore delegato ad interim di Starbucks, insieme a Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, ha presentato Starbucks Oleato presso lo Starbucks Reserve® Roastery di Milano.
Starbucks Oleato è una nuova miscela, frutto di un’intuizione originale, ovvero il caffè arabica Starbucks® infuso con olio extra vergine di oliva spremuto a freddo prodotto dalla siciliana Partanna®, un’azienda che da 100 anni produce olio extra vergine di oliva premium. Partanna ha creato una miscela altamente curata di olio extra vergine di oliva dalle migliori olive mediterranee, che è stata accuratamente selezionata per abbinarsi perfettamente al caffè Starbucks.
Allo Starbucks Reserve Roastery di Milano sono state presentate cinque bevande Starbucks Reserve Oleato: Oleato™ Caffè Latte; Oleato™ Iced Cortado; Oleato™ Golden Foam Cold Brew; Oleato™ Deconstructed; Oleato™ Golden Foam™ Espresso Martini
Dopo la presentazione a Milano, Starbucks inizierà a introdurre le bevande in alcuni mercati selezionati in tutto il mondo, a partire da questa primavera, quando verrà lanciato nella California meridionale, e poi via via entro la fine dell’anno in Giappone, Medio Oriente e Regno Unito.
“Durante il mio primo viaggio a Milano nel 1983, sono stato catturato dal senso di comunità, connessione e passione per il caffè che ho trovato nei bar della città. È stato quel viaggio che mi ha ispirato a portare il rito dell’espresso artigianale a Starbucks e in America. Oleato rappresenta la prossima rivoluzione nel caffè che riunisce un’alchimia dei migliori ingredienti della natura: i chicchi di caffè arabica di Starbucks e l’olio extra vergine di oliva spremuto a freddo Partanna“, ha affermato Howard Schultz, amministratore delegato ad interim di Starbucks. “Oggi mi sento ispirato come 40 anni fa, Oleato ci ha aperto gli occhi su nuove possibilità e su un modo trasformativo di gustare il nostro caffè quotidiano”.