In Germania, nelle stazioni di servizio Supercharger è in funzione un servizio automatico, che nasce dalla collaborazione tra Tesla e bk World, una consociata di bk Group AG, che ha da tempo rivoluzionato i tempi di permanenza degli automobilisti nelle aree di ricarica elettriche. Qui Tesla ha implementato grandi lounge cubiche progettate da bk World dotate di distributori automatici di caffè, cibo e molto altro ancora.
Il lounge è dotato anche di un’area giochi con videogiochi per i viaggiatori più piccoli e, naturalmente, di servizi igienici.
Oltre ai distributori automatici interni, nell’area scoperta è presente un distributore automatico di pizze, che riscuote grande successo di pubblico. La macchina può erogare 7 pizze di gusto diverso, pronte in poco più di 4 minuti.
La versione più piccola con zona lounge e bagno occupa una superficie di circa 50 metri quadrati, può crescere, così come può essere smontata per essere riposizionata in altra area di servizio. Ciò riduce gli sprechi di materiale e rende le demolizioni un ricordo del passato.