[df-subtitle]Ma era un pesce d’aprile[/df-subtitle]
04-04-2018 – È arrivata alla vigilia di Pasqua – una Pasqua che quest’anno, guarda caso, è caduta proprio il 1° aprile – la notizia di un nuovo energy drink lanciato da un’azienda che col beverage non ha nulla a che fare. Ci riferiamo alla calabrese Callipo, specializzata nella trasformazione del tonno, che distribuisce a scaffale nelle tradizionali confezioni in scatola e vasetto di vetro.
Dopo aver studiato lo scherzo alla perfezione, i buontemponi della Callipo hanno lanciato in grande stile la novità 2018: un energy drink in lattina al sapore di tonno e olio di oliva e aromatizzato al bergamotto calabrese o alle clementine, giusto per accontentare tutti i palati. Lo scherzo è riuscito benissimo, tant’è vero che è rimbalzato da un media all’altro, tirando nel tranello anche qualche esperto della comunicazione Food&Beverage.
Un fake costruito a tavolino che ha fatto guadagnare all’azienda calabrese un bel po’ di pubblicità! Anche queste sono strategie di marketing!