A Torino gli specialty coffee di “Io bevo caffè di qualità”

0
A Torino gli specialty coffee di “Io bevo caffè di qualità”

30-03-2017 – Oggi, giovedì 30 marzo, e venerdì 31, presso il  Teatro della Concordia a Torino si svolge un particolare evento del quale sono protagonisti caffè “specialty” in abbinamento alla pasticceria artigianale gourmet di “Gocce di Cioccolato”.
Si tratta della sesta edizione di “Io bevo caffè di qualità“, il format di degustazione dedicato alla diffusione della cultura del caffè specialty, per la prima volta abbinato alla pasticceria artigianale.

Dalle ore 16 alle ore 20.30 sarà possibile essere protagonisti gratuitamente di un innovativo percorso sensoriale, diretto dai “caffesperti” Andrej Godina, dottore di ricerca in scienza tecnologia ed economia nell’industria del caffè e Andrea Matarangolo, trainer barista autorizzato Sca (Specialty Coffee Association of Europe).  I caffè saranno preparati da baristi esperti, veri e propri sommelier pronti a dare tutte le informazione per far vivere ai partecipanti una degustazione a 360°, con nozioni dalla nascita del caffè nei Paesi di origine, fino al prodotto in tazzina. I caffè saranno serviti non solo in modalità espresso, ma anche con i metodi “pour over” per avere infusi di caffè, secondo le tendenze internazionali, come V60, Chemex, French Press. Tutti i caffè sono tostati in Italia, e tra essi sarà servito anche un decaffeinato di alta qualità.
L’evento, a ingresso libero, è rivolto a tutti, dagli addetti del settore ai semplici curiosi. L’iniziativa promuove e vuole sensibilizzare in modo semplice, divertente e adatta a tutti, il consumo consapevole di caffè, facendo attenzione a qualità, materie prime e rapporti con i paesi produttori.

Dicono gli organizzatori Maurizio Galiano e Ivano Baiunco, titolari di Gocce di Cioccolato:
Io bevo caffè di qualità è per noi l’opportunità di unire i nostri sforzi in un progetto che ci rispecchia in pieno, facendo scoprire caratteristiche aromatiche uniche. Siamo intenzionati a procedere sempre più in questa direzione, quindi continuate a seguirci, cercheremo di essere il riferimento a Torino del caffè di qualità, per tutti gli appassionati e coffee lovers della città.

Leggi qui il comunicato in versione integrale 

specialty
specialty

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare