07-07-2016 – Per il sesto anno consecutivo Lavazza è il caffè ufficiale del torneo di tennis di Wimbledon che domenica 10 luglio giunge alle sue “battute” finali.
Per Lavazza, Wimbledon non rappresenta solamente una competizione sportiva: è l’evento sociale per antonomasia, denso di valori comuni quali tradizione e autentica eccellenza. Allo stesso modo il caffè non è solo una bevanda, bensì un rito sociale, uno stile di vita, che ora si è guadagnato un posto tra le icone di Wimbledon, accanto allo Champagne e alle fragole con panna.
Per questo motivo, 600 baristi formati da Lavazza sono scesi in campo nella prestigiosa cornice di Wimbledon per servire un milione di autentici caffè italiani agli appassionati di tennis che anche quest’anno seguiranno il torneo sull’erba.
Nel corso dei 15 giorni di gare oltre 60 punti di servizio e 200 macchine da caffè offrono la possibilità di assaporare una pausa firmata Lavazza che ha distribuito gratuitamente il caffè agli appassionati di tennis, anche a quelli in coda per accaparrarsi gli ultimi biglietti disponibili per il torneo, un “servizio” a cui si sono prestati anche le special guest star dell’evento Carlos Moyá, Toni Nadal e Judy Murray.
Quest’anno Lavazza ha deciso di amplificare la sua brand experience proponendo il “coffee selfie”: in pochi secondi l’immagine viene impressa, grazie ad una stampante a getto di caffè sviluppata da Ripple it, sulla schiuma del cappuccino. Un modo per personalizzare e rendere ancora più intimo il legame con il caffè, e soprattutto per non confonderlo con gli altri.
I Vice Presidenti del Gruppo Marco e Giuseppe Lavazza hanno commentato:
“Così come Lavazza è un emblema del caffè in Italia e nel mondo, Wimbledon è un’istituzione del tennis nel Regno Unito e a livello internazionale. Il caffè è parte del tessuto sociale delle nostre vite proprio come Wimbledon rappresenta l’appuntamento sociale per antonomasia del calendario sportivo britannico”.