02-09-2015 – La torrefazione friulana Oro Caffè chiude il 2014 con un + 10% rispetto all’anno precedente ed intensifica la propria presenza sia all’estero, incrementando la quota export, sia sul territorio nazionale con l’apertura di locali a proprio marchio.
Chiara De Nipoti, Presidente del C.d.A., commenta così:
“Siamo davvero orgogliosi dei risultati molto positivi di quest’anno, perché oltre ad essere segno tangibile della fiducia e fidelizzazione dei nostri clienti, cui offriamo un servizio accurato e tempestivo di fornitura ed assistenza, dimostrano che il nostro impegno nel proporre un prodotto ricercato e di qualità è riconosciuto. L’espansione sul territorio romano, dove in questi primi sei mesi dell’anno abbiamo già superato l’intero fatturato del 2014, e la nostra presenza all’estero in continua crescita, ne sono ulteriore conferma.”
Nella sede di Tavagnacco, in provincia di Udine, Oro Caffè lavora materie prime di qualità provenienti da America Centrale, Sudamerica e Africa, e caffè di varietà Robusta, provenienti da India e Vietnam, coprendo una produzione massima giornaliera di 6.000 chilogrammi di caffè, in grani o macinato, a cui si aggiunge la produzione di capsule per il proprio sistema chiuso.
L’intera produzione copre le esigenze del mercato nazionale, dove Oro Caffè è presente in oltre 1.000 locali, ed internazionali per i mercati di Germania, Olanda, Gran Bretagna, USA (lo scorso marzo Oro Caffè ha inaugurato una filiale in Canada), tutti i paesi dell’Est Europa, Russia, Emirati Arabi, Cina e Malesia.
Infine, va ricordato che Oro Caffè ha lanciato un proprio concept di caffetteria in franchising, ADORO CAFFÈ, e una propria scuola, “La Scuola ORO Caffè”, riconosciuta e segnalata dall’IIAC (Istituto Internazionale Assaggiatori di Caffè), dove tiene corsi che hanno l’obiettivo di fornire una conoscenza approfondita e dettagliata del mondo del caffè.