15-01-2015 – È attiva da oltre mezzo secolo e fino a qualche anno fa ha limitato il suo spettro d’azione all’area di appartenenza tra Bergamo e Milano con qualche incursione in Veneto.
La Torrefazione Poli di Treviolo (BG) da un po’ di tempo ha allargato i propri orizzonti e dopo aver conquistato i mercati esteri – la quota parte export è oggi il 60% – mira a fortificare ulteriormente la propria posizione nei Paesi di lingua russa e in Asia, senza tuttavia trascurare l’Europa e l’Italia.
I progetti su cui Alberto Poli, AD dell’azienda, punta sono prevalentemente due: incrementare il numero delle caffetterie in franchising, le C House oggi arrivate a contare 50 punti vendita, dei quali una ventina all’estero, e conquistare il mercato della Grande Distribuzione.
Già da alcuni mesi il Caffè Poli è presente sugli scaffali degli Iper della provincia di Bergamo, ma è pronto a superarne i confini.
Il prodotto su cui l’azienda punta e il caffè porzionato nella consapevolezza di poter offrire al consumatore un prodotto di qualità.