22-12-2017 – Il Training Center Lavazza, il più grande centro di studi sul caffè a livello italiano e internazionale, che rappresenta l’impegno globale dell’azienda torinese sul fronte della formazione e della diffusione della cultura sulla qualità del prodotto, ha ottenuto la certificazione ufficiale di Premier Training Campus dalla SCA – Specialty Coffee Association, la più autorevole Associazione mondiale per la promozione dell’eccellenza nel mondo del caffè.
Il Training Center Lavazza di Settimo Torinese diventa così ufficialmente un centro di formazione SCA, dove i professionisti del settore potranno frequentare tutti i moduli previsti dall’organizzazione no-profit che rappresenta in tutto il mondo migliaia di specialisti del caffè, dai produttori ai baristi.Questo nuovo, importante traguardo è la conferma più autorevole dell’eccellenza della struttura e dell’altissima professionalità dello staff, riconosciuto ormai come vero e proprio punto di riferimento a livello internazionale per gli esperti del mondo caffè.
“L’obiettivo principale del Training Center – spiega Marcello Arcangeli, Head of Lavazza Training Center – è divulgare la conoscenza dei molteplici saperi collegati al caffè, per mantenere a un livello eccellente lo standard qualitativo del prodotto. La nostra competenza in ambito formativo fa sì che portiamo avanti da molti anni numerose prestigiose collaborazioni con il mondo accademico. La certificazione SCA è per il Training Center e per Lavazza il riconoscimento di un impegno che va avanti da ormai quasi 40 anni”.
Lavazza è stata la prima azienda a creare nel 1979 un ente interamente dedicato alla formazione, una vera e propria scuola del caffè che si è sviluppata dapprima in Europa e poi nel mondo, fino a contare oggi oltre 50 sedi nei 5 continenti nelle quali si preparano ogni anno circa 30 mila persone. Da quasi 40 anni il Training Center Lavazza si occupa di formazione e di educazione al gusto, divulgando la cultura del caffè, affiancando i professionisti, sperimentando nuove formule e sensibilizzando i clienti finali a ricercare una qualità dell’espresso sempre più elevata.