
Caffè Pagliero, Esclusive Brand di Tuttocapsule, è ora commercializzato con un nuovo packaging, che mantiene la caratteristica grafica decisa, dinamica e di forte impatto, oramai riconosciuta, ma aggiunge su un lato della scatola un adattamento dei parametri di valutazione del cupping score SCA (Specialty Coffee Association) in riferimento al mercato delle capsule.
Il consumatore finale potrà quindi trovare, direttamente sulla confezione e in bella evidenza, una serie di dati e informazioni riguardanti la botanica e origine del caffè, la tipologia di miscela, le caratteristiche visive e quelle gustative, essenziali al momento dell’acquisto; accompagnate anche da indicazioni di consumo, come la miglior “lunghezza” del caffè, le caratteristiche aromatiche e quelle tattili, essenziali per degustare il miglior caffè a casa propria.
Forti dell’esperienza maturata nel mondo degli Specialty Coffee, Pagliero -azienda leader di settore- ha deciso, con spirito pionieristico, di rivoluzionare il mondo del caffè, portando la stessa professionalità e visione che applica nel segmento dell’Altissima Qualità, anche nel consumo tradizionale. È un’autentica esigenza aziendale di trasparenza e di diffusione della cultura del caffè, nei confronti di consumatori sempre più attenti. Tuttocapsule sta infatti seguendo un percorso sempre più orientato verso l’alta qualità, affiancandosi a partner qualificati e di prestigio, come l’Università del Gusto e delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo, con cui l’azienda ha una fattiva collaborazione.
Nel settore Food, il caffè è il prodotto agricolo con la filiera più lunga e complessa, fare arrivare le giuste informazioni al consumatore finale è frutto di un lungo lavoro, di rapporti commerciali solidi e consolidati e di un forte impegno. Impegno che permette a Pagliero di essere azienda che fa diventare chiarezza e trasparenza valori assoluti per fidelizzare i consumatori che, leggendo la confezione, sapranno cosa sorseggiano nella loro amata tazzina di caffè.