04-07-2018 – A meno di quattro mesi dal suo inizio, si scaldano i motori per TriestEspresso Expo, l’evento biennale internazionale dedicato alla filiera del caffè (dal chicco verde alla tazzina) e pensato esclusivamente per i professionisti del settore.
Quest’anno l’appuntamento è dal 25 al 27 ottobre come sempre nell’affascinante location triestina del Porto Vecchio, dove si potranno incontrare oltre a torrefattori, moltissimi altri protagonisti dell’industria: produttori di macchine da caffè, produttori di imballaggi, di tazzine e altri accessori; spazio anche al mondo dei servizi dedicati, dalle spedizioni, alla logistica ai software fino alla stampa di settore.
Tutto il mondo del caffè e i suoi protagonisti si ritroveranno quindi a Trieste centro non solo della cultura ma anche del mercato della bevanda più amata e conosciuta nel mondo; principale porto italiano di importazione dei chicchi, Trieste è il luogo ideale per intraprendere nuove opportunità di business.
Del potenziale del TriestEspressoExpo anno dopo anno se ne sono accorti sempre più i professionisti del settore a cui è dedicato l’evento; dalle 10.782 visite del 2014 si è passati alle 12.500 dell’ultima edizione 2016 (di cui il 38% provenienti dall’estero).
Considerando il profilo dei buyer presenti all’evento, l’80% ricopre un ruolo attivo nelle decisioni d’acquisto, il 68% ricerca nuovi prodotti e fornitori e il 51% sono General Manager, Proprietari o Dirigenti.
TriestEspresso Expo darà, inoltre, spazio ad eventi collaterali focalizzati sulla formazione e l’innovazione, temi sempre più centrali per l’intero comparto
[contact-form-7 id=”58773″ title=”Form Articoli”]