30-11-2018 – Intelligenza Artificiale, Big Data, telemetria: tutta la tecnologia dello smart vending la ritroviamo in un particolare distributore automatico, denominato “One Minute Clinic“, che ha fatto il suo esordio a Wuhzen in Cina e verrà presentato ufficialmente al China International Vending Show in programma il prossimo febbraio a Guangzhou.
One Minute Clinic è un servizio medico del tutto particolare che si avvale di due distinti moduli: la Independent Question Room, ovvero una stanza in cui ci si può consultare a distanza con un medico, e lo Smart Medicine Cabinet, uno spazio in cui ci si può approvvigionare dei medicinali prescritti dal medico.
A disposizione vi sono oltre 100 farmaci ma, se non vi fosse quello richiesto, il paziente può ordinarlo e pagarlo via app, per poi ritirarlo entro un’ora in una delle farmacie convenzionate.
L’obiettivo di quest0 innovativo sistema è quello di snellire il numero di pazienti presso gli studi medici tradizionali e velocizzare i tempi di consulto con uno specialista.
A quanto sembra l’automatic “One Minute Clinic” ha riscontrato grande interesse tra gli abitanti della zona in cui ha esordito, raggiungendo quota 100 consultazioni mediche al giorno.