Satispay, app mobile di pagamenti molto diffusa anche nel Vending, in occasione del decimo anniversario dal suo lancio, rinnova la sua identità, modificando la propria immagine di marca ed enfatizzando in modo più chiaro e diretto la propria mission.
La nuova identità di Satispay è racchiusa nel claim “People Paying People” che sottolinea l’importanza che l’azienda attribuisce alle persone e la semplicità di funzionamento del circuito di pagamento creato.
La volontà di “unire” e di rendere il processo “scorrevole” è, del resto, rappresentato anche nel logo Satispay. Sia nella sua precedente versione sia nella nuova c’è infatti un elemento visivo distintivo che accompagna il name: una sorta di intreccio che nella nuova versione presenta tutti gli angoli smussati e una forma più arrotondata. Altrettanto morbido il font scelto per il name, mentre il colore arancione si accende risultando più vivace.
A sottolineare ulteriormente quella che è la brand strategy di Satispay sono le parole di Alberto Dalmasso, CEO e co-founder dell’azienda, che ha affermato: “le persone, con i loro bisogni, sono sempre state la nostra ossessione e la nostra missione. Siamo partiti cercando di capire cosa impedisse ai pagamenti elettronici di diffondersi e, identificato l’allora elemento principale, abbiamo strutturato un modello che potesse risolvere quel problema e molti altri. Da quel momento lavoriamo ogni giorno su noi stessi e su ciò che ci circonda per non perdere mai quell’approccio di analisi dove esistono dei pagamenti, per capire se c’è qualcosa che non funziona e come possiamo intervenire per migliorare la situazione.”