29-08-2016 – Accompagnata dal claim “Bevi consapevolmente” è nata a fine luglio una nuova holding nel mercato delle acque minerali che punta su “la forza di un gruppo tutto italiano” per cambiare l’attuale assetto del settore.
Ci riferiamo alla holding Acque Minerali d’Italia che controlla Norda, Gaudianello e Sangemini, tutte di proprietà della famiglia Pessina; tre marchi che coprono per capillarità e diffusione l’intero territorio nazionale con 8 stabilimenti, 26 sorgenti e 27 linee di produzione per un totale di un miliardo di litri di acqua.
Il progetto è stato studiato pensando ai consumatori, per i quali è stato lanciato un nuovo sito internet e pagine sui principali social media – in particolare Facebook – dove si punta a rendere l’utente consapevole di ciò che beve, delle diverse tipologie di acque e dei loro effetti sulla salute.
Questo diverso approccio, accompagnato da un’intensa campagna pubblicitaria, dovrà essere la chiave del successo di Acque Minerali d’Italia, come spiega Carlo Pessina:
“Per noi Acque Minerali d’Italia è un punto di arrivo e allo stesso tempo un punto di partenza; di arrivo perché raccoglie ed esprime il grande lavoro e gli investimenti compiuti in questi ultimi cinque anni sul mercato delle acque minerali…
Un punto di partenza perché con Acque Minerali d’Italia desideriamo cambiare profondamente la cultura del settore, rendere il consumatore più consapevole di ciò che sceglie e di ciò che beve. È tempo che l’acqua minerale conquisti la dignità che merita al 100%. Soprattutto le acque italiane che sono qualitativamente eccellenti, diversificate nelle loro caratteristiche, sanno soddisfare ogni tipo di necessità e aspettativa, e possono affermarsi anche sui mercati esteri. C’è tutto questo e molto di più nella nostra operazione Acque Minerali d’Italia.
Sì, vogliamo dare un forte impulso al mercato! E lo vogliamo fare in collaborazione con i nostri alleati di sempre: il trade, le catene della Gdo e i ristoratori“.