Unilever dismette la divisione gelati

0
Unilever dismette la divisione gelati

Unilever ha annunciato la volontà di dismettere la divisione gelati, che ha registrato un fatturato di 7,9 miliardi di euro nel 2023 e che comprende marchi iconici come Cornetto, Magnum e, fuori dall’Italia Ben & Jerry’s, per concentrare il business sulle altre divisioni: bellezza e benessere, cura personale, cura della casa e nutrizione.

Due le conseguenze: il titolo è schizzato in Borsa; verranno tagliati oltre 7.500 posti di lavoro, prevalentemente negli uffici del gruppo.

Secondo le previsioni, quest’operazione consentirà a Unilever di risparmiare 800 milioni di euro nei prossimi tre anni, che verranno investiti in tecnologia per ottenere maggiore efficienza.

Come avverrà la scissione? L’amministratore delegato Hein Schumacher ha dichiarato che la strada più probabile sarà quella di distaccare la divisione con una quotazione in borsa separata e una propria sede centrale.

3/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare