Il gran freddo che ha investito l’Europa dai primi giorni di quest’anno impone la necessità di coprirsi con un abbigliamento adeguato, magari in quel tessuto tecnico cosiddetto termico creato proprio per le situazioni di freddo estremo.
Approfittando di questa emergenza stagionale, il noto marchio giapponese di prêt-à-porter UNIQLO ha lanciato a Parigi un’operazione di marketing originale, chiamata “Hug to Unlock” per promuovere la sua collezione di abbigliamento termico HEATTECH.
Per farlo, UNIQLO si è avvalsa della “collaborazione” di una particolare vending machine che eroga gratuitamente maglie termiche alle persone che sostano davanti abbracciandosi per un tempo più o meno lungo.
Infatti, più lungo è l’abbraccio, più caldo è il capo che si riceverà. Questo escamotage è stato pensato per informare le persone delle 3 diverse gamme HEATTECH disponibili: HEATTECH (leggera, sottile e calda), HEATTECH EXTRA HOT (1,5 volte più calda dello standard HEATTECH) e infine HEATTECH ULTRA HOT (2,5 volte più caldo dello standard HEATTECH).
Il distributore automatico, installato a Place de la Contrescarpe, nel cuore del 5° arrondissement di Parigi, ha attirato la curiosità dei passanti di ogni età che si sono prestati volentieri al gioco.