02-09-2015 – Continua la collaborazione tra Intel e N&W, della quale abbiamo avuto un’anteprima in occasione dell’ultima edizione di Venditalia.
Durante la manifestazione fieristica, i visitatori hanno potuto sperimentare da vicino la tecnologia RealSense, applicata su alcune delle macchine esposte da N&W anche presso lo stand Intel; una tecnologia basata sull’interattività tra macchina e consumatore in grado di eseguire, grazie ad una speciale telecamera posta a bordo del distributore, uno screening dell’utente, generando una banca dati (età, sesso, consumi), recepita dai server N&W.
Ciò permette al gestore di comprendere al meglio le preferenze dei consumatori e personalizzare l’offerta di prodotti da proporre nei distributori automatici.
Intel è decisa ad andare ancora oltre e massimizzare l’introduzione della sua tecnologia nel vending, al fine di creare macchine sempre più smart.
In occasione dell’Intel Developer Forum di San Francisco, tenutosi a luglio, il colosso mondiale delle comunicazioni ha confermato la volontà di procedere in questa direzione insieme al produttore italiano, preannunciando per il 2016 l’introduzione nel mercato americano di 5.000 distributori automatici intelligenti prodotti da N&W e dotati della tecnologia Intel.