Potrebbe essere considerato un gioiello di ingegneria acquatica, il distributore automatico subacqueo che Perfetti van Melle ha fatto realizzare per spingere gli adulti a tornare in piscina e divertirsi come quando erano bambini, dispensando sott’acqua le Airheads, marca di caramelle super popolari negli States, prodotte dall’azienda. Secondo le stime, sembrerebbe che tre quarti degli americani adulti non nuotano (e non si divertono) più come quando erano bambini. Per spingerli a ritornare in piscina, Perfetti ha lanciato una campagna che ha come protagonista un distributore automatico subacqueo, dotato di un sistema di erogazione ad aria che lancia caramelle quando chi gli si avvicina (nuotando sott’acqua) compie una qualche azione divertente. “Il nostro distributore automatico subacqueo farà sicuramente emozionare gli adulti all’idea di tornare in piscina e rivivere le spensierate lunghe giornate estive“, ha affermato Craig Cuchra, vicepresidente del marketing di Perfetti Van Melle. “Così alle tante persone che hanno ricordi nostalgici di quando assaporavano le Airheads in piscina in una giornata calda, noi vogliamo riportare questa sensazione, con un tocco divertente.”