Nespresso ha nominato Valeria Casani nuova Direttrice Marketing per l’Italia con il compito di sviluppare la strategia locale dell’azienda, che conta oggi in Italia oltre 850 dipendenti, continuando a generare valore in un mercato strategico per il gruppo come quello italiano, mantenendo il proprio ruolo di pioniere in tema di qualità, sostenibilità e innovazione che caratterizzano Nespresso.
Classe 1979 e laureata in Business Management all’Università Bocconi di Milano, Valeria Casani arriva in Nespresso dopo un’esperienza decennale in ruoli analoghi in aziende multinazionali brand leader quali Pepsico, Bolton e L’Oreal, fino a Vodafone in qualità di Head of Marketing Consumer. Dotata di profonda e comprovata conoscenza dello sviluppo del brand e della comunicazione, gestione dell’end to end, dal customer insight, allo sviluppo di prodotto, è una grande appassionata di innovazione e cultura digitale. Casani è anche co-fondatrice di GirlsRestart, la realtà digitale che nasce come spazio di confronto e scambio libero, dedicato alle donne e al loro sostegno in ambito professionale.
Con la nomina di Valeria Casani, Nespresso conferma inoltre la sua attenzione per la valorizzazione dell’equilibrio di genere in azienda, raggiungendo il 50% di ruoli tra uomini e donne a tutti i livelli aziendali, compreso quello manageriale e di top management italiano. In Italia, infatti, il 67% delle persone di Nespresso sono donne, elemento distintivo con cui l’azienda vuole continuare a impegnarsi in prima linea sulle questioni che riguardano la parità di genere e la creazione di un luogo di lavoro dove ogni persona possa riconoscersi, condividendone i valori.