Vauxhall, il marchio britannico affine a Opel, ha lanciato un concept innovativo che ridefinisce il piacere della guida elettrica: la Vauxhall Mokka Coffe-E, una vettura elettrica progettata per unire la tecnologia dell’auto elettrica con la passione per il caffè.
Secondo un’indagine condotta da Vauxhall, il caffè gioca un ruolo significativo nelle abitudini di guida dei proprietari di auto elettriche. La ricerca rivela che tre quarti degli utenti scelgono i punti di ricarica basandosi sulla disponibilità di caffè. Con l’80% dei proprietari di Vauxhall che consuma caffè e il 64% che ne beve almeno una tazza al giorno, Vauxhall ha deciso di integrare una macchina per il caffè direttamente nella Mokka Coffe-E.
Il design del sistema di caffè nella Mokka Coffe-E è tanto elegante quanto funzionale. Gli elementi sono nascosti in un mobile su misura rivestito in Alcantara con maniglie in acciaio inox. Un tavolo estraibile e due ombrelli artigianali completano l’allestimento. Questo design non solo riflette i dettagli estetici della Mokka Electric, ma offre anche praticità durante le soste per la ricarica.
Vauxhall ha collaborato con Cafeology per offrire cialde di caffè sostenibili e di alta qualità. Cafeology, nota per il suo approccio etico e sostenibile, ha messo a disposizione cialde di miscele premium miscele come Iconic Green, Voltaic Blue, Contrast Grey, Arctic White, Cosmic Red e Carbon Black, ognuna con caratteristiche uniche e sapori distintivi.
Foto Credits: https://www.vauxhall.co.uk/electric/mokka-coffe-e.html